Anomalia al propulsore per Merli in Portogallo
Prove fantastiche, ma al momento di schierarsi allo start di Gara 1, il driver di Fiavè controlla alcuni dati. Non è tranquillo.
Il dubbio di Christian
“Dalla telemetria sono emerse delle anomalie. Preferiamo far revisionare il propulsore per evitare di danneggiarlo ulteriormente. Spiace sicuramente, dopo una trasferta così lunga, ma ci può stare. Ad oggi, non abbiamo mai sofferto d’alcun fastidio al motore Honda. Ora si torna a casa per i controlli”.
Le prove della cronoscalata portoghese
Nella 1ª sessione di prove libere della 35ª Rampa Internacional De Falperra in Portogallo, sul tracciato veloce lungo 5,200 chilometri, il miglior tempo è di Simone Faggioli in gara con la Norma M20 FC 3000. Alle sue spalle c’è Christian Merli con l’Osella PA 2000, staccato di 2”281. Da non scordare che per il portacolori della Scuderia Vimotorsport questo è l’esordio a Falperra. Nella seconda ricognizione, Faggioli, primo, migliora di 6”. Merli dimezza lo svantaggio ed è secondo a 1”655. Abbassa il suo tempo di cinque secondi e chiude in 1’56”024. Terzo passaggio di prove, dove il toscano con la Norma 3000 è primo alla media di 162,220 chilometri orari con Christian Merli che s’avvicina. E’ secondo a solo 0”418. La sua media oraria è di 161,640 chilometri orari. Poi, è costretto a fermarsi. La vittoria è di Simone Faggioli