logo merli logo Trentino
Altre gare

Gara test per Merli nel 2° Trentino Rally

Sono 106 gli equipaggi che venerdì prossimo si presenteranno a Mori per le verifiche tecniche e sportive del 2° Trentino Rally, organizzato dalla Scuderia Trentina in collaborazione con Automobile Club di Trento e valido per la Coppa Rally 4ª Zona. Start della competizione sabato da Via Matteotti a Mori alle 16,31 per il trasferimento verso la prima prova speciale «Ronzo Chienis» con inizio alle 17,13 e lunga 9,150 chilometri. Speciale che si ripeterà alle 20,26. Quindi si passa a «Lenzima» poco prima delle diciotto per un tratto cronometrato lungo 2,860 chilometri. Anche su questo tratto sarà ripetuto alle 21. Si riprende domenica poco dopo le dieci con gli equipaggi impegnati sui 13,800 chilometri di «Arco», mentre la speciale seguente «Volano» è alle 11,38. Nel primo pomeriggio alle 14 si ripete Arco, mentre Volano è alle 15,16. L’arrivo del primo equipaggio è stimato alle 16,30.

Numero 5 per il Best Performer Europeo
«Non gareggio su asfalto nei rally dal gennaio del 2022. Questa disciplina è sempre stata la mia grande passione e sono davvero curioso di testate l’ultima evoluzione della Skoda Fabia, la RS. La 4x4 che forse in futuro utilizzerò ancora. È stata una decisione, quella di partecipare al Trentino Rally, presa all’ultimo momento assieme al mio naviga Massimo Furlini. Una gara test e non nascondo che mi piacerebbe piazzarmi vicino ai primi anche la concorrenza è agguerrita. Ripeto, sono curioso di conoscere questa vettura e cercherò di migliorami di prova in prova. Un rally totalmente nuovo con una vettura da scoprire. Sarà un evento tormentato dalla pioggia, soprattutto sabato. Comunque l’obiettivo rimane il divertimento dopo una splendida stagione europea dove abbiamo dominato sei delle nove gare alle quali abbiamo partecipato. Non dimenticando la performance alla Pikes Peak, dove abbiamo vinto all’esordio la nostra categoria».

Il rally
In totale, nelle due giornate, gli atleti percorreranno 297 chilometri, dove 67 costituiranno le otto prove speciali in programma.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Cerca nelle news

Foto & Video