logo merli logo Trentino
EHC

Christian in Valcamonica va in cerca di sensazioni positive

Ci sarà tutto il gotha della velocità in salita e per Christian sarà l’occasione per riprendere confidenza con le salite europee e con la propria Osella FA 30 Judd Lrm dopo la lunga e impegnativa trasferta americana. Questo weekend è infatti dedicato al 53° «Trofeo Vallecamonica», l’unica gara stagionale valida sia per il Campionato Europeo (EHCC) sia per Campionato Italiano Supersalita, un test dunque davvero probante, al quale non ha voluto mancare nessuno dei protagonisti dei due circuiti.

Christian sarà al via con il numero 34 sulla fiancata, l’ultimo del gruppo E2-SS, prima del nutritissimo del E2-SC, insieme a Geoffrey Schatz su Nova Proto Np01, che partirà con il numero 41, con il quale Christian sta duellando per la leadership nella categoria 2 del Campionato europeo: i due sono divisi da 25 punti quando mancano cinque prove al termine.
Oggi (venerdì) è stato tempo di verifiche tecniche e sportive, domani (sabato) toccherà alle prove cronometrate, che scatteranno alle ore 8, domenica alla gara, al via alla stessa ora. Il tracciato misura 8.591 metri e si dipana sulla SP 5, che collega Malegno (quota 350 metri) a Borno (912), transitando per Ossimo, da affrontare in due sessioni di gara. La pendenza media è del 6,19%.
«Si tratta di un percorso che presenta un primo tratto tortuoso e un secondo molto più veloce - spiega Christian - quasi fossero due gare diverse in una. È il più lungo per campionato europeo e la concorrenza sarà agguerritissima. Sperando che il meteo non riservi sorprese, cercherò di fare del mio meglio e soprattutto di ritrovare quelle sensazioni positive che mi mancano da un po’. La trasferta americana è stata pesante e ha lasciato decisamente il segno».

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Cerca nelle news

Foto & Video